C’è stato un tempo in cui all’estate chiedevamo solo “tre parole: sole, cuore e amore”. Ma i tempi cambiano, e con loro anche le nostre richieste estive. I sogni magici che avevamo da bambine si trasformano in realistici desideri adulti e le uniche tre parole che esigiamo dall’estate sono schiariture, lucentezza e gelato. Fortunatamente al gelato di luglio non rinuncia nemmeno il fashion system e le tendenze del colore dei capelli per l’estate 2022 ne sono la prova. Sfumature eterogenee e molto sfaccettate riempiono le nostre chiome di riflessi, più di qualsiasi affogato al caffè o variegato all’amarena. Siamo quindi orgogliose di presentarvi le tendenze ed i gusti gelato che rinfrescheranno le nostre chiome in questa torrida estate!
Rosso: base mela con abbinamento albicocca o amarena?
Rosso, rosso delle mie brame, chi è la più bella dell’estate? Cattive notizie per Biancaneve e la regina, che dovranno accettare l’idea che il principe non bacerà la prima e il cacciatore non si prostrerà dinanzi alla seconda. Ad aggiudicarsi la corona è la mela che, con il suo sapore succulento, si afferma come il colore dell’anno. Il suo rosso diventa la base perfetta non solo per il tuo gelato ma anche per il tuo capello, prestandosi ad abbinamenti con colori e gusti diversi. Divertiti a creare la tua chioma personalizzata aggiungendo sfaccettature dai sapori più soft o strong a seconda della tua personalità. Provala nella combo con la dolce nuance albicocca o l’aspra marasca, perché il rosso quest’anno non conosce limiti, eccetto quello del mono gusto!
Biondo: cono vaniglia o coppetta fragola?
La nostalgia degli anni 90 non dà segni di cedimento e rincara la dose: tornano direttamente da “Baywatch” sia il biondo che ha reso iconica Pamela Anderson, che il rito del cono croccante dopo una giornata in spiaggia. Questo biondo dal sapore vintage e cremoso come la vaniglia, conquista il suo posto sul cono per diritto di nascita, spodestando il biondo platino che va ufficialmente in pensione. E se ai gusti cremosi preferisci quelli fruttati niente paura, c’è un biondo fragola che aspetta solo di insaporire la tua testa o finire nella tua coppetta. Il gusto fragola è così originale che per ottenerlo si possono anche fondere ciocche di gusti diversi, e il risultato non sarà una macedonia con gelato ma una testa luminosissima!
Castano: nocciola con topping al miele o brownies al caramello?
Hai capelli castani poco luminosi? Niente paura, ti basterà aggiungere una pallina di nocciola alla tua base per ottenere un sapore cremoso e avvolgente, che esalterà il tuo gusto di partenza per un risultato super di tendenza. Se invece sei una fedele sostenitrice del cioccolato, potrai optare per il color brownies che darà un tocco di croccantezza all’intera capigliatura. È un cioccolato così caldo che il retrogusto deve tassativamente essere rosso e piccante come il peperoncino. Desideri una luminosità più intensa? Ti basterà aggiungere topping al miele o al caramello per avere riflessi dalle nuance extra. Questi ingredienti supplementari approdano anche nel mondo del parrucco per aggiungere colore ai tuoi capelli. Che nella tua vaschetta ci sia della nocciola o del brownies non ha importanza, questi topping hanno il compito di valorizzare il tuo gusto base senza stravolgerlo.
Sei pronta a tingere la tua chioma con i sapori del tuo gelato preferito? Fissa un’appuntamento nel nostro salone “La Ricceria” , ti aspettiamo!