Dalla pelle al denim, dalle spalline alle paillettes, la voglia di leggerezza che ha caratterizzato gli anni 80 è tornata prepotentemente alla ribalta con lo scopo di spazzar via la triste omologazione che il minimalismo ha portato con sé. Sua maestà la permanente è tornata più in forma che mai. Il tempo scorre al contrario per lei come per Benjamin Button, che tornano con nonchalance dopo 40 anni dimostrandone 15. Il revival delle chiome frisé e iper-volumizzate è tornato in una versione più soft e al passo con in tempi. In una sola parola: chic.

La permanente 2.0

In realtà, questo trattamento che siamo soliti attribuire agli anni 80 ha oltre un secolo di vita ed è uno dei più antichi nella storia del parrucco. Tuttavia, se il fantasma del capello danneggiato che si aggira intorno alla permanente vale per quella del passato, oggi le cose non stanno più così. Si sa, il tempo sistema ogni cosa. Volete sapere il segreto della permanente 2.0 che è più segreto del segreto della Coca Cola? È più leggera, in alcuni casi non prevede nemmeno l’uso dell’ammoniaca e ai bigodini più confortevoli abbina prodotti ondulanti protettivi e dalle formule innovative come quelli del marchio Ricceria.

Se pensi che la permanente sia un desiderio esclusivo solo dalle amiche lisce, sappi che ti sbagli. Infatti, la permanente è ambita anche dalle colleghe già ricce ma desiderose di far rifiorire le proprie chiome come ciliegi in primavera. Cosa fare quando i ricci che si hanno in testa sono ben lontani da quelli che si hanno nella mente e la curly routine da sola sembra non bastare? Si chiede aiuto alla permanente. Lei combatterà per ridare ai tuoi ricci la definizione, la struttura ed il volume che meritavano per diritto di nascita.

Un’estate più facile con la Ricceria

Poi, chi rinuncerebbe alla praticità di manutenzione in vista dell’estate e non farebbe volentieri a meno di perdere tempo in styling quotidiani per sistemare i capelli? E che dire della possibilità di scegliere il tipo di riccio che più ci rappresenta? Questo è un lusso che solo un professionista del riccio saprà donarti dopo un’accurata valutazione del capello e un ascolto attento del tuo desiderio. Che tu voglia essere Julia Roberts in Pretty Woman o Beyoncé al Super Bowl, mani esperte sapranno scegliere il bigodino e il trattamento più giusto.

Sì ok, bello tutto, ma dopo? Niente corse a fine serata, questa magia durerà ben oltre la mezzanotte. Le vostre teste non dovranno temere di perdere il riccio di cristallo per quattro mesi circa. Per incontrare le tue fate madrine del riccio in grado di realizzare questa magia, non ti resta che recarti in Ricceria, l’unico salone a Padova di specialiste del riccio.