E tu, che forma del viso hai? Se la risposta a questa domanda temete non arrivi oppure siete preoccupate per la risposta: keep calm. Quando la ricerca si fa dura, le specialiste del riccio scendono in campo. Lineamenti, personalità e segni particolari sono tutte variabili che influenzano la scelta del giusto taglio di capelli, ma ciò di cui è sempre necessario tener conto è la forma del viso. Se riequilibrare spigolature, rotondità e proporzioni è il nostro dovere, farti sentire più bella di Beyoncè ai Golden Globe è il nostro volere! Pronte a solcare insieme a noi il tempestoso mare dei capelli a bordo di figure geometriche e blocchi logici? Let’s go!
Viso quadrato e scalature
Pensi che ti sia toccata in sorte la più disgraziata delle forme? Sbagliato. Non esiste lineamento, per quanto marcato, che non possa essere valorizzato e trasformato in un punto di forza. Basti pensare alla fortuna che ne hanno tratto Angelina Jolie e Margot Robbie. Di certo non possiamo garantirvi lo stesso fatturato, ma una cosa è certa: esalteremo la bellezza del tuo viso con scalature su misura. Armate di forbici, pettini e phon, romperemo la durezza di ogni tratto col movimento del capello. Parola d’ordine? Messy!
Viso triangolare e frangia
Portare la frangetta con una certa disinvoltura? C’è chi può e chi non può, tu puoi! Ciuffi laterali e dai volumi sfilati non solo riequilibrano la parte superiore del volto andando a restringere una fronte spaziosa, ma danno accesso alla tendenza più ambita e invidiata da tutte le altre forme del viso: sua maestà la frangia. Tagli morbidi che liberano la parte inferiore del viso vi renderanno all’altezza di competere con le più autorevoli regine dei triangoli come Karlie Kloss e Scarlett Johansson. Che sia look wavy o style mosso e ondulato poco importa, purchè sia morbido!
Viso tondo e scalature verticali
Hai perso del tempo a desiderare di sgonfiare le tue guanciotte paffute? Se larghezza e lunghezza del volto sono uguali e non sai come allungarlo, ti sveliamo un segreto: per farlo ti basterà un taglio di capelli su misura. Volume alle radici e scalature verticali a più lunghezze non solo assottiglieranno otticamente il viso, ma ne valorizzeranno anche la forma naturale. Puoi non fidarti di noi, ma come fai a non credere a Gigi Hadid?
Viso ovale ed armonia
Cosa dire ai visi ovali a cui ogni taglio dona? Non essendoci niente da riequilibrare, qui si può solo scoprire per enfatizzare l’armonia naturale ricevuta in dono da una qualche divinità senza apparente motivo. Per eccesso di coolness, pixie cut e taglio alla garçonne sono da sfoggiare con parsimonia e solo in caso di amicizie sincere e prive di invidia. Del resto, chi non ha mai provato un pizzico di sana gelosia per Charlize Theron?
Se tutte queste forme geometriche ti hanno solo ricordato che sei stata rimandata in algebra, non ci pensare, ai calcoli ci pensiamo noi. In qualità di specialiste del riccio, abbiamo ideato un taglio in grado di adattarsi non solo ad ogni tipologia di capello, ma anche a ciascuna forma del viso! Il taglio sartoriale creato su misura per te si chiama freedom cut e lo puoi richiedere solo nel nostro salone.