La stagione estiva si è appena conclusa e la nostalgia già ti assale? Niente paura, quest’anno l’estate va via dall’armadio ma non dalla testa. Le fashion week ci insegnano che non esiste routine, per quanto noiosa sia, che non possa essere movimentata dalla giusta tendenza.

Così eccoci qui, tra vecchie glorie e giovani promesse dello styling, con l’incarico ufficiale di portare in Arcella tutte le novità dei capelli che abbiamo visto sfilare in passerella. Quindi, che si aprano le danze nella balera delle tendenze!

Wet look: dall’effetto satinato al finish bagnato

Se il nostro guardaroba sembra non poter più fare a meno dell’effetto satinato di seta e raso, i capelli sfidano l’armadio prorogando l’estate con l’effetto bagnato. Il tempo di “Diamonds are a girl’s best friend” è finito da un pezzo e il nostro cassetto, seppur vacante di brillocchi, si riempie di gel, cere, lacche e spume. I tiretti dei nostri comodini si aprono a suon di fashion show, da Valentino a Scervino il messaggio è chiaro: ricordate l’effetto satinato dello slip dress tanto bramato? Bene, il finish lucido del capello effetto bagnato è la sua cool-evoluzione.

Accessori: dal grezzo lino all’elegante velluto

Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua estate bollente, passata con bandane, fasce e foulard tra i capelli? Ottime notizie, Silvietta: l’autunno non strapperà via nessun accessorio dalla tua testa, ma si limiterà a modificarne con discrezione i materiali. I cerchietti si fanno bombati e i fiocchi più strutturati, grazie alla fibra grezza del lino che fa un passo indietro e cede il posto all’intramontabile eleganza del velluto. Resistono anche le acconciature messy, che però sono costrette a ridimensionare il proprio ego per accogliere anche le loro gemelle più rigorose.

Onde da sirena: dal mare in città

È trend alert anche per le nostre amiche ricce e mosse, che potranno continuare a sfoggiare il loro naturale look vacanziero, ben oltre il rientro in città. In pratica, questo inverno le sirene abbandonano le conchiglie, escono dal mare e invadono le strade con indosso overcoat. E se non credete a noi perché di parte, come si può osare dubitare di Missoni? Le onde stropicciate ma strutturate hanno letteralmente invaso la sua passerella mentre noi ci limitiamo a portare il verbo nella nostra Arcella!

Trecce e intrecci: dalla praticità alla versatilità

Sono le trecce ad aggiudicarsi un posto d’onore nell’olimpo delle acconciature più cool della stagione. Singole, doppie, multiple, sporty o eleganti, i capelli tornano a intrecciarsi con il benestare della praticità che, per una volta, non teme nemmeno il maestrale. Ma ci piace pensare che il segreto del loro successo risieda, più che nella comodità, nella versatilità. Ieri Pippi calzelunghe, oggi principessa Leila e domani chissà, forse la ragazza nella prateria? Se non è inclusività questa, allora diteci cos’è perché ne andiamo matte.

Se invece, per quanto riguarda i tagli, il bob si conferma essere the new black, il vero passpartout che non conosce stagione e sta bene su tutto e a tutte, la vera svolta è rappresentata dalla cura dei capelli. Finalmente la loro salute torna in primo piano e le chiome diventano luminosissime, fluenti e libere di esprimersi. Questa anticipazione ti ha allettato e desideri scoprire tutte le altre novità della stagione? Ti aspettiamo in Ricceria,nel nostro salone specializato per i vostri capelli!