Siamo in quel periodo dell’anno in cui la bella stagione è ormai un ricordo lontano e sole e relax hanno lasciato spazio a giornate frettolose e freddolose. L’autunno porta con sé romantiche sfumature ambrate ma anche tanta voglia di riprendere in mano sogni e progetti. In altre parole? L’autunno non è solo zucche e foglie secche, l’autunno è cambiamento!
Avete presente quelle volte in cui vorremmo solo mettere il mondo sottosopra? Allora perché non cambiare? Una cosa è certa: quando una donna vuole cambiare tutto, inizia dai capelli. Sì, la voglia di ripartire inizia proprio dal cambio look, dal guardarci allo specchio e vederci diverse. E allora, senza paura, prendiamoci la voglia e il gusto di cambiare e di osare.
Magari facendo tutto da sole, alle volte, sembrerà di aver messo le dita dentro la spina, di non saper maneggiare nemmeno l’arricciaspiccia preso in prestito dalla Sirenetta. Ma ricce, ricordatevi che non siete sole perché il team della Ricceria punta in alto. Siamo qui per smontare il falso mito che i capelli ricci, indomabili e ribelli, siano impossibili da trattare. E non lasciamoci nemmeno scoraggiare dal luogo comune sull’indomabilità del riccio. Il cambio look richiede sì coraggio, ma affidandoci a mani esperte il cambiamento sarà assicurato e il rischio di danno scongiurato. Allora sì, rifacciamoci insieme il look!
Il coraggio di essere ricce
E se cambiare vuol dire osare, rifare tutto da capo, ripartire, allora ripartiamo dai ricci!
Perché non valorizzare finalmente il nostro viso a cui le nostre chiome fanno da cornice? Ad esempio, se avessimo una facial shape che tende più alla forma quadrata, coi lineamenti della mascella marcati, potremmo disegnarci delle onde morbide, sinuose, che vanno giù leggere. E poi, che fare con l’opposto, con chi ha un viso tondo? Ci potremmo ispirare alla sinuosità dei ricci della Venere del Botticelli per avere il viso incorniciato da boccoli lunghi e delicati.
Per le più audaci che desiderano un cambiamento cool e al passo coi tempi, la risposta sarebbe sempre e solo una: la frangia! Nelle 50 sfumature di capelli ricci con frangia esistenti siamo sicure ce ne sarà una perfetta anche per te. Da quella lunga a tendina a quelle più corte, alle classiche curtain bangs, passando per le laterali, la frangia è spesso l’accessorio perfetto per incorniciare il nostro viso e anche per chi vuole iniziare a nascondere qualche piccolo segno del tempo. Ma i capelli ricci con la frangia è la risposta giusta anche per chi ha voglia di stravolgere tutto per tornare alla semplicità, ad uno stile di vita che va nella direzione opposta di un mood troppo frenetico.
Insomma amiche, ne abbiamo per tutti i gusti. La Ricceria è il luogo ideale per un hairstyling professionale, un posto dove poter osare e cambiare ma solo verso il meglio. E allora perché non rompere la noia della routine e regalarci un nuovo look che esalti la nostra personalità e il nostro fascino come se fossimo su un red carpet? Ti aspettiamo nel nostro salone per renderti orgogliosa di ogni tuo riccio.