Ah, l’autunno: i colori caldi, le castagne roventi che ustionano il palato, le foglie che si sbriciolano sul terreno umido, i pigiami tanto caldi quanto divertenti e le zucche nei risotti, nelle torte, in tutti i laghi e tutti i luoghi. Certo, anche quest’anno non verremo baciate da Richard Gere a Central Park, ma cosa importa se abbiamo una tisana alla cannella e un abbonamento Netflix? E perché limitarci ad abbinare le pantofole al plaid quando possiamo essere in pendant con l’intera stagione? 

Esatto, la fredda stagione porta con sè tante nuove tendenze di colore per le nostre chiome. Le nuance più pazze si fanno da parte e lasciano il palcoscenico a tonalità più calde ed avvolgenti, le uniche in grado di rispondere perfettamente alla nostra irrefrenabile e improvvisa voglia di calduccio e comfort. 

Castano

Il castano lo troviamo seduto a capotavola nel grande banchetto autunnale. Che sia caldo o freddo, castagna o caffè, il castano si conferma essere il colore più ambito da giovani fanciulle e signore. Che tu voglia riscaldare l’incarnato con un effetto bronzo o rame, oppure illuminarlo con la freddezza di una moka, brown is the new black.

Biondo

Warm Creamy Blonde o Cool Caramel Blonde?
Caldo e luminoso come la crema al mascarpone del miglior tiramisù il primo, più neutro e bilanciato come sale e zucchero nel caramello il secondo. Il biondo si conferma essere non un semplice colore ma un’attitudine. Che sia caldo o freddo, al sapore di crema o caramello, il biondo arriva puntuale come un dessert a fine pranzo per addolcire il tuo pasto e il tuo anno.

Rosso

Che sia Golden Copper, Mogano o Rame, il rosso si conferma essere il miglior amico della terza stagione. Avete presente quell’amica che si diletta tra i fornelli ma frequentate con moderazione per timore di esagerare con la vostra alimentazione? Il rosso è esattamente quell’amica lì, prima ti spaventa con il suo grembiule impregnato di sugo e poi scopri che il suo pasticcio al ragù vale molto di più del chilo che avete preso. Rosso per una, pasticcio per tutte!

Nero

La nuance più audace e drammatica è qui, per sposare un total look grintoso e moderno. I capelli neri sono il riff di chitarra che ti fa cadere giù dalla sedia per iniziare a saltare sul letto, sono gli anfibi di pelle dei capelli. E per una chioma ancora più d’impatto e dall’allure particolare non potranno mancare sfumature blu o violacee.

Cosa aspetti ad immergerti nella calda magia autunnale che profuma di zenzero e cannella? Ti aspettiamo in Ricceria per una consulenza colore personalizzata o, perché no, darti quel pizzico di coraggio che ti è sempre mancato per diventare quello che hai sempre desiderato essere.