Indovina indovinello, di cosa parliamo oggi? È selvaggio come un lupo che corre libero nella foresta, è affascinante come il sommelier dagli occhi cerulei che ti riempie prontamente il calice di vino, è ribelle come il twist di John Travolta in Pulp Fiction. No amiche, non stiamo parlando dell’uomo perfetto ma del riccio perfetto, perché lui sì che esiste davvero e non ti tradirà mai.
New York, Londra, Milano e Parigi hanno parlato: sarà lui il vero protagonista della prossima stagione. Se i riflettori che le fashion week hanno acceso su di lui non sono bastati a convincerti, allora ci pensiamo noi. In fin dei conti i più grandi hair stylist internazionali hanno semplicemente dimostrato al mondo ciò che noi sosteniamo da tempi immemori: tutto ciò di cui hai bisogno nella vita è un riccio. Che sia naturale o si avvalga di stratagemmi preziosi come la permanente poco importa, ciò che conta è che sta bene proprio a tutte ed è in grado di adattarsi e valorizzare tutte le lunghezze. Vediamo quali.
Pixie cut
Pensi che i tagli corti non si addicano ai capelli ricci? Con il pixie cut cambierai idea e non te ne pentirai. Fatti un regalo e concediti un volume smisurato, perché non esiste niente di più indicato per valorizzare ogni tipo di riccio, soprattutto quello fitto stile afro. Corto o cortissimo, questo taglio sprigiona carattere da tutti i bulbi senza farvi rinunciare alla femminilità, viene direttamente dagli anni ’50 ed è tornato per restare. Let’s pixie again!
Long bob
Se il long bob è divenuto il taglio più gettonato tra le celebrities un motivo ci sarà. Anzi, decisamente più di uno. Raffinato e senza tempo, le sue scalature strategiche mettono in risalto il movimento del boccolo conferendogli volume e definizione. E se essere incoronate reginette del ballo cool non vi spaventa, potete osare abbinandolo ad una frangia, da lasciare rigorosamente mossa e naturale, per un risultato a prova di wow che non vi farà passare inosservate. Viva la frangia loca!
Mullet
Più audace e ribelle di Tokyo nella Casa di Carta, il mullet è senza dubbio il taglio che più sa farsi rispettare, visto che rifiuta categoricamente qualsiasi tipo di manutenzione. Non c’è niente di meglio di riccioli, boccoli o onde morbide con frangette spettinate per esaltare le personalità più forti e i caratteri più indomabili. Se è stato il taglio prediletto dalle rock star, da David Bowie a Tina Turner ci sarà un perché. Il più significativo vantaggio del taglio più scalato di sempre? Permettere ai ricci di non appesantirsi e perdere la loro forma, creando un gioco di volumi che incornicia il viso. Stay rock, stay mullet!
Lungo scalato
Se sei una romantica amante dei capelli lunghi avrai l’imbarazzo della scelta e prendere una decisione non sarà affatto facile. Potrai divertirti a sperimentare tutte le modalità di raccolto per diletto o per comodità e, se ai piedi della Torre Eiffel sentirai il bisogno di tenere a bada un eccesso di volume, ti basterà affidarti alle fedelissime scalature. La vie c’est chic e il lungo c’est fantastique!
E tu, che taglio riccio sei? Per scoprire quale sia il più adatto al tuo riccio e al tuo viso, ti aspettiamo in Ricceria. E se nessuna tendenza ti rappresenta abbastanza, niente paura, sapremo dare una nuova identità personalizzata alla tua chioma con l’esclusivo Freedom Cut, il taglio costruito su mi misura per te dalle specialiste del riccio. Cosa ci importa del nero che sta bene su tutto quando abbiamo il riccio che rende più belle?