Il 2022 è appena iniziato e di una cosa siamo certe: sarà l’anno della rinascita. Vogliamo ripartire dall’amore e per questo abbiamo deciso di dedicare il nostro primo articolo dell’anno a tutte quelle amiche che indosseranno l’abito bianco. Se la scelta dell’abito vi è sembrata più complicata del previsto, aspettate di fare i conti con la ricerca dell’hair style. Decidere come pettinare i ricci in uno dei giorni più importanti della vostra vita è una scelta ardua. Trattare un capello riccio non è da tutti e saperlo acconciare al meglio per valorizzare il fascino nuziale ancora meno. Ma, se affidato a mani esperte, il riccio può dare grandissime soddisfazioni rivelandosi il primo testimone dell’unione amorosa.
Sposa con capelli ricci corti
Pensi che avere i capelli corti sia un limite? Niente di più sbagliato, può rivelarsi una vera e propria risorsa! Le future sposine dalle chiome corte in realtà hanno il vantaggio di poter scegliere tra raffinate acconciature. Siete in cerca di una pettinatura che vi faccia sentire le protagoniste di un film francese con la colonna sonora della vie en rose cantata da Édith Piaf? Allora le treccine laterali che si incontrano e si fermano dietro la nuca con un fermaglio sono la risposta che state cercando. Le amiche più cool potranno invece optare per un raccolto laterale impreziosito da un diadema. Insomma, un taglio corto non solo si presta a diverse pettinature, ma contribuisce a regalare ad ogni sposa un’aria fresca e sbarazzina.
Sposa con capelli ricci sciolti
Per chi invece non taglia la propria chioma dall’ultimo Festivalbar aspettando solo di poterla portare all’altare, abbiamo una bella notizia che ripaga la vostra lungimiranza. Ebbene, non solo potrete scegliere tra tante pettinature, ma i più autorevoli hair stylist del mondo ritengono che i ricci sciolti siano l’accessorio potenzialmente più prezioso della sposa (esatto, diamanti chi?). Se i guru del parrucco vi hanno convinte a lasciare i vostri boccoli liberi di ballare non ci resta che darvi la nostra assoluta benedizione. L’unico accorgimento è quello di calibrare la lunghezza dei boccoli e la profondità della scollatura in modo tale che si valorizzino a vicenda.
Sposa con capelli ricci semiraccolti
Il coro degli hair stylist non vi ha convinte e l’idea che i vostri lunghi capelli siano liberi di ballare con voi vi intimorisce? Niente paura, le acconciature sposa tra cui poter scegliere sono molte e personalizzabili. Sul podio troviamo il messy updo, che unisce l’eleganza del capello sciolto al tocco cool dell’acconciatura sposa da fissare con coroncina o fermacapelli. Questa acconciatura è il passaporto per atterrare in qualsiasi abito da sposa, dall’audace sirena alla sfarzosa principessa.
Uno sguardo agli accessori
Il vostro desiderio è quello di aggiungere ulteriore valore ai vostri ricci? Via libera ad accessori glamour come copricapi e fermagli. Chiamarli semplici dettagli sarebbe riduttivo, considerando la crescente attenzione conferitagli da influenti stilisti sulle passerelle più rinomate. Sul podio dei copricapi troviamo non solo tiare, cerchietti e diademi di ogni genere, ma anche le modernissime coroncine di metallo e pietre, di fiori di porcellana o freschi. Vasta è anche la scelta tra i fermagli che spaziano dai più classici ai più discreti.
Ancora indecisa sul riccio da indossare con l’abito bianco? Niente paura, ti aspettiamo in salone La Ricceria per una consulenza personalizzata.