I raggi del sole,il vento ,la sabbia e la salsedine rappresentano fattori di stress per i capelli. La fibra si danneggia ,il colore naturale perde lucentezza. La soluzione per proteggere i capelli è semplice,bisogna usare oli,creme e spray specifici che contengono filtri UV che offrono una grande idratazione e nutrimento.
I raggi del sole sono nemici della salute dei nostri capelli perché danneggiano il bulbo e le punte. I bulbi svolgono un ruolo molto importante per il metabolismo e lo sviluppo del capello. Quando vengono esposti a massicce dosi di radiazioni solari,questi passano da una fase attiva ad una passiva,con la conseguente perdita di forza. Come risultato, il capello si indebolisce e cade.
Per quanto riguarda il fusto,cioè la parte esterna e visibile del capello,il danno può essere ancora più evidente. Senza protezione ,i raggi del sole inaridiscono la fibra capillare e nel tempo portano alla caduta dei capelli rendendoli secchi e crespi. Non va dimenticato che in estate l’alzarsi delle temperature determina un fisiologico aumento della sudorazione che comporta una variazione del PH del cuoio capelluto che più facilmente si irrita.
Nelle ore centrali della giornata, i raggi infrarossi surriscaldato le radici e possono provocare una micro infiammazione dei follicoli piliferi che si pagherà in autunno con una caduta stagionale più abbondante. Tutto questo si può contrastare con un ‘azione protettiva sia in spiaggia che in città. Per le ore di sole ,la gamma di prodotti protettivi per i capelli ,che contengono filtri UV è vasta.
SOLARI PER CAPELLI IN CREMA:
Creano un film protettivo sulla fibra capillare rendendoli ideali per chi ama immergersi al mare o abbronzarsi in spiaggia.
FLUIDI E SPRAY:
Sono indicati per le persone che amano la praticità senza appesantire il capello.
LA FORMULE A BASE DI OLIO DI ARGAN:
Potenziano la barriera protettiva,nutrono i capelli e li rendono lucenti. In genere è meglio optare per un indice di protezione pari o superiore a 30. Le foto protezioni per i capelli vanno distribuite lungo il fusto,dalle radici alle punte prima di esporsi al sole,dopo un tuffo o dopo molte ore di sole.
Ragazze proteggete non solo la pelle ma anche i vostri capelli. La Ricceria è il luogo ideale per un hairstyling professionale. Ti aspettiamo nel nostro salone per spiegarti ed aiutarti come proteggere i tuoi capelli.